promesse


marein realtà ti ho incrociato la prima volta senza saperlo, per una storia di pizze mai consegnate e altre improvvisate. e poi poche altre volte, credo si contino sulle dita di una mano. ma ti ho conosciuto negli occhi e nelle parole di chi ti amava in modo incondizionato, di chi in molti modi lottava al tuo fianco e faceva il tifo per te. e proprio per loro, ora ti chiedo di continuare a sorridere, di farli sorridere. perchè non è facile, non lo è per niente. restano sospesi nell’aria i sogni di questi ultimi giorni difficili, il terrore di quel cellulare che suona e le sorprese che avevamo programmato.
di te mi porterò nel cuore nuove parole coniate sul momento, la tua forza e il tuo umorismo. un braccialetto blu e una cena estiva sotto un porticato. dal canto mio, ti assicuro che manterrò la mia promessa. buon viaggio. e ci vediamo al mare.

«E quando mi parlerà di un cielo scuro, di un paesaggio bianco,
ricorderò stelle che non ho visto, che lei guardava,
e neve che nevicava nel suo cielo…»
Pedro Salinas

Post soundtrack: Joe Cocker, You are so beautiful

Leave a Reply

